Pari opportunitàDue donne aprono il ballo Opera di Vienna
ATS
13.1.2020 - 10:44
Per la prima volta nella lunga storia del Ballo dell'Opera di Vienna tra le debuttanti ad aprire la serata ci sarà anche una coppia di donne.
Le tedesche Sophie Grau, di 21 anni, e Iris Klopfer, di 22, hanno fatto infatti domanda di poter sfilare assieme durante l'inaugurazione e gli organizzatori hanno accettato la loro candidatura.
Le due amiche, eterosessuali, come scrive l'agenzia Apa, con la loro partecipazione vogliono «lanciare un segnale di pari opportunità per le coppie dello stesso sesso in una manifestazione tradizionalmente conservatrice». C
Stando a quanto afferma l'ufficio stampa dell'Opera di Vienna, la coppia risponde all'unico requisito richiesto, ovvero saper ballare il walzer. Sono complessivamente 150 le coppie di debuttanti che apriranno il ballo.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia