IncidentiDue morti nei fiumi della Svizzera tedesca
ATS
27.7.2020 - 16:15
Due corpi sono stati scoperti nelle ultime ore nei fiumi della Svizzera tedesca. Nel primo caso un 24enne scomparso giovedì sera è stato ritrovato ieri nel Reno vicino a Wallbach (AG), nel secondo una donna è stata trovata, sempre ieri, nell'Aare a Berna.
Il cadavere del 24enne è stato scoperto attorno alle 15:00 alla frontiera con la Germania, fra Wallbach e Bad Säckingen (D), si legge in un comunicato odierno della polizia tedesca. Imponenti operazioni di ricerca erano state lanciate in collaborazione fra autorità elvetiche e tedesche.
La donna ritrovata nell'Aare era una cittadina straniera e le cause della morte non sono ancora state chiarite. La polizia era stata informata attorno alle 08:45 della presenza di un corpo all'altezza della piscina pubblica di Marzili. Indagini sono state avviate.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia