Un giovane turista colombiano di 26 anni è annegato ieri a fine giornata nel Rodano a Ginevra, sotto gli occhi dei famigliari. Sempre ieri un 57 è invece morto per la gravità delle condizioni dopo essere affondato una settimana fa nel lago di Baldegg (LU).
Il giovane colombiano si è immesso nel fiume dall'argine nella zona della Jonction, dove l'Arve entra nel Rodano, e si è subito trovato in difficoltà, ha indicato oggi una portavoce della polizia confermando una notizia di "20 Minutes". È presto sparito sott'acqua e non è più riapparso.
Il colombiano è stato in seguito ripescato dal fiume e riportato sull'argine, ma non è stato possibile rianimarlo. Il Ministero pubblico ginevrino ha aperto un'inchiesta per chiarire le circostanze del dramma. Un team di assistenza psicologica è stato messo a disposizione dei famigliari.
Il 57enne che martedì scorso era scomparso nelle acque del lago di Baldegg (LU) era stato portato rapidamente a riva e rianimato da due bagnini e due bagnanti. L'uomo era poi stato trasportato in elicottero in ospedale dove ieri è deceduto, comunica oggi il Ministero pubblico del Canton Lucerna.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia