Ecco come sarà il nuovo mega-aeroporto di Dubai
30.04.2024
Solo poche settimane fa, gli sceicchi sauditi avevano presentato l'aspetto del nuovo aeroporto di Riad, che vedrà la luce nel 2030 e che doveva essere il più grande del mondo. Ma probabilmente gli emirati di Dubai hanno pensato che c'era la possibilità di fare ancora meglio: ecco quindi cosa si sono inventati.
Hai fretta? blue News riassume per te
- Solo poche settimane fa, gli sceicchi sauditi hanno presentato l'aspetto del nuovo aeroporto di Riad, che vedrà la luce nel 2030.
- I numeri dello scalo sono incredibili: 185 milioni di passeggeri all'anno, 57 chilometri quadrati di area edificata, sei piste e aree di atterraggio per i droni.
- Ma i sauditi pensano di poter fare ancora di più, ristrutturando e ampliando l'aeroporto internazionale Al Maktoum di Dubai.
- L'apertura di quest'ultimo è però prevista solo per il 2034. Quindi su qualcosa i sauditi sono in vantaggio.
Dubai sta portando avanti l'idea di ristrutturare e ampliare l'Al Maktoum International Airport con un progetto da diversi miliardi di euro. Il futuro hub di Emirates sarà cinque volte più grande del Dubai International Airport.
Ma anche i sauditi stanno lavorando a un nuovo scalo internazionale. L'aeroporto King Salman di Riad, che vedrà la luce nel 2030, è destinato ad assumere dimensioni simili a quelle della concorrenza di Dubai.
Guardate il video (in testa all'articolo) per scoprire quale dei due vincerà la gara come l'aeroporto più grande del mondo.
Ecco come sarà il più grande aeroporto del mondo
29.04.2024