Ecco come sarà il più grande aeroporto del mondo
29.04.2024
Voler fare le cose davvero in grande. È quello che stanno pianificando gli sceicchi con il loro prossimo mastodontico progetto vicino alla capitale saudita Riyadh: l'aeroporto internazionale King Salman sarà in grado di gestire 185 milioni di passeggeri.
Hai fretta? blue News riassume per te
- Il progetto multimiliardario denominato NEOM, che consiste in cinque sottoprogetti urbani, è il primo mega progetto edilizio del re saudita Salman.
- Anche se la costruzione della «linea» sembra essere in forte ritardo rispetto alla tabella di marcia, i sauditi fanno sul serio.
- Poiché le gigantesche infrastrutture nel deserto dovrebbero essere accessibili anche in futuro, i sauditi stanno progettando il più grande aeroporto del mondo.
- Creato dagli architetti Foster + Partners, il progetto da un miliardo di euro dovrebbe essere completato entro il 2030.
L'Arabia Saudita si sta concentrando su progetti su larga scala. Oltre a quello della città futuristica «The Line», ossia una smart city lunga 170 chilometri, il Paese sta anche pianificando la creazione dell'aeroporto più grande del mondo.
Il futuro scalo internazionale King Salman fa parte della «Vision 2030» dell'Arabia Saudita, che mira a far progredire le infrastrutture del Paese.
Sebbene sia stato annunciato solo di recente che il completamento dell'opera di punta «The Line» è in forte ritardo rispetto alla tabella di marcia originaria, il mega-aeroporto dovrebbe essere inaugurato nel 2030.
Guardate il video per scoprire come sarà il gigantesco scalo.