Manifestazioni musicaliEurovision: Anp, no a spot su Gerusalemme
ATS
12.5.2019 - 10:49
L'Autorità nazionale palestinese (Anp) ha chiesto all'Unione europea di diffusione che Israele ritiri spot video di «propaganda» per l'Eurovision Song Contest girati «a Gerusalemme occupata».
Questo – ha detto il ministero degli affari esteri palestinese che ha scritto diverse lettere all'Unione – «per rispetto dei diritti del popolo palestinese e della legge internazionale».
Kan, l'emittente pubblica israeliana che diffonde la manifestazione in programma a Tel Aviv dal 14 al 18 maggio, ha trasmesso spot in cui si vedono immagini della Spianata delle Moschee (il Monte del Tempio per gli ebrei e luogo più sacro per l'ebraismo) che si trova nella parte est della città e dove Gerusalemme è definita «nostra amata capitale».
«L'Unione – ha sottolineato il ministero palestinese definendo gli spot «inaccettabili» – ha il potere di influenzare l'opinione pubblica globale e Israele, il potere occupante, sta sfruttando questo usando il contesto per arroccare la sua occupazione coloniale».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia