Il traffico ferroviario tra Zurigo e Sciaffusa è rimasto interrotto per tutta la mattinata di oggi in seguito al deragliamento di un treno, adibito a lavori di manutenzione.
L'incidente è avvenuto la scorsa notte tra i comuni tedeschi di Jestetten e Lottstetten, nel Baden Württemberg, non lontano dalla frontiera svizzera. La perturbazione è durata fin verso le 13.00.
Nessun treno circolava tra Rafz (ZH) e Jestetten, hanno comunicato le Ferrovie federali svizzere (FFS), precisando che l'incidente, avvenuto poco prima di mezzanotte, non ha provocato feriti.
Per tutta la mattina a causa del sinistro i treni InterCity che collegano la stazione centrale di Zurigo a quella di Stoccarda (D) erano stati soppressi tra la città sulla Limmat e Sciaffusa. Erano stati cancellati anche gli InterRegio che di solito circolano tra le due località svizzere. I viaggiatori erano stati invitati a passare da Winterthur (ZH). Tra Rafz - Lottstetten - Jestetten erano stati messi in servizio bus sostitutivi.
Poiché l'incidente si è verificato in Germania, saranno le autorità tedesche competenti a condurre le indagini sull'accaduto.
Tornare alla home page