Un incendio in un magazzino a Dietikon (ZH) nei pressi della linea ferroviaria, la scorsa notte, ha causato ritardi e cancellazioni di treni nel traffico pendolare del mattino. Un pompiere è rimasto ferito.
I danni ammonterebbero a diverse centinaia di migliaia di franchi
Il rogo è scoppiato in un'area industriale verso le 3.00 per motivi non ancora noti, ha indicato a Keystone-ATS una portavoce della polizia cantonale di Zurigo. Diversi veicoli a motore immagazzinati hanno preso fuoco.
Il luogo dell'incendio si trova in prossimità della linea ferroviaria tra Zurigo e Lenzburg (AG). A causa delle fiamme due dei quattro binari sono stati temporaneamente chiusi, hanno comunicato le Ferrovie federali svizzere (FFS). La misura ha comportato un serio perturbamento al traffico dei pendolari. Secondo le FFS diversi treni a lunga percorrenza tra Olten (SO) e Zurigo sono stati cancellati.
I vigili del fuoco hanno rapidamente domato l'incendio, supportati da un treno antincendio delle FFS. Durante le operazioni di spegnimento un pompiere è rimasto ferito a una gamba ed è stato trasportato all'ospedale, ha detto la portavoce della polizia.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia