Richiamo prodottiFischer Sports ritira scarpone TRAVERS CC
ATS
19.2.2020 - 11:55
La società Fischer Sports richiama lo scarpone da sci alpinismo TRAVERS CC perché rischia di rompersi improvvisamente e causare una lesione. I clienti saranno rimborsati, precisa un comunicato dell'Ufficio federale del consumo.
Durante gli abituali controlli di qualità, è emerso che l'uso frequente può causare incrinature e persino la rottura del gambetto. Una spaccatura improvvisa potrebbe provocare una caduta o una lesione.
Saranno quindi ritirati tutti gli scarponi da sci alpinismo «Travers CC» della marca «Fischer», consegnati a partire dal mese di ottobre 2018. I consumatori sono invitati a riportarli al loro rivenditore. Verrà loro rimborsato il prezzo di acquisto oppure, se lo desiderano, potranno ricevere un modello alternativo della Fischer.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia