Corsa clandestinaFolle gara di superbolidi a 250 km/h in autostrada
ATS
3.5.2019
La polizia tedesca ha fermato la folle corsa clandestina, a 250 chilometri all'ora, di oltre cento auto sportive sulla A20, tra Wismar e Rostock, un rally organizzato da privati tra Oslo e Praga.
Alle prime ore della notte 122 bolidi - del calibro di Lamborghini, Ferrari e Porsche - si sono dati appuntamento per una sfida di velocità sul tratto dell'autostrada poco trafficato per l'ora tarda, secondo la ricostruzione della polizia locale. Le forze dell'ordine sono arrivate sul posto dopo aver ricevuto le segnalazioni dei cittadini, riferisce l'emittente radiofonica Ndr.
Sulla maggior parte delle auto c'era la scritta "Eurorally", una corsa da Oslo a Praga passando da Kiel e Stettino, secondo le notizie trovate dalla polizia su un sito web norvegese. I partecipanti hanno pagato per il viaggio fino a 799 euro, riporta Ndr.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia