Almeno 29 persone, tra le quali sette bambini, sono rimaste uccise dalle frane causate dalle forti piogge che hanno colpito la contea di West Pokot, in Kenya. Lo riporta la Bbc.
Secondo le autorità locali, i villaggi di Nyarkulian e Parua, sono completamente isolati, le strade allagata e almeno un ponte è stato travolto.
Il presidente keniano Uhuru Kenyatta ha rivolto le «sue sentite condoglianze» alle famiglie delle vittime e ha inviato sul posto militari e soccorritori. Anche la Croce Rossa del Kenya ha annunciato di aver inviato sul luogo delle frane squadre di soccorso. Nei giorni scorsi le forti piogge hanno causato vittime in Etiopia e Tanzania, mentre in Somalia centinaia di migliaia di persone hanno dovuto lasciare le loro case.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia