Incidenti in montagnaFriburgo: alpinista 35enne muore cadendo
ATS
29.7.2020 - 14:23
Caduta fatale ieri poco dopo mezzogiorno nelle Prealpi friburghesi per un alpinista 35enne. L'uomo, un bernese, è scivolato in territorio di Jaun nella catena montuosa dei Gastlosen, più precisamente sul massiccio del Sattelspitzen.
La vittima, che era accompagnata da un'altra persona, si trovava in un punto impervio, indica in una nota odierna la polizia cantonale. Dai primi elementi dell'inchiesta pare che l'alpinista, considerato esperto, abbia perso l'appoggio, ruzzolando mortalmente.
Il decesso è stato constatato dal medico della Rega giunto sul posto. Una cellula psicologica si è occupata del compagno, fermo ai piedi del pendio al momento dell'incidente e in forte stato di shock per quanto accaduto.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia