Friburgo Donna trovata morta in un centro cinofilo, uccisa dal suo cane

ATS

8.1.2020 - 16:58

Pastore belga uccide la padrona a Auboranges, nel canton Friburgo
Pastore belga uccide la padrona a Auboranges, nel canton Friburgo
Source: KEYSTONE/PATRICK B. KRAEMER

Una donna è stata ritrovata morta ieri a Auboranges, nel canton Friburgo, e ad ucciderla, secondo i primi elementi dell'inchiesta, sarebbe stato il suo cane, un pastore belga.

La donna, di 45 anni, secondo i primi elementi dell'inchiesta, si trovava nel centro cinofilo di addestramento con il suo animale. A un certo punto il cane, per un motivo ancora sconosciuto, l'avrebbe attaccata ferendola mortalmente. 

Allertata da una terza persona, la polizia ha trovato la donna a terra. «Non mostrava più segni di vita», precisano le forze dell'ordine in una nota. Gli agenti non hanno potuto avvicinarsi alla vittima a causa dell'aggressività del cane. 

All'improvviso l'animale è uscito dal parco scagliandosi su un'agente e mordendola al braccio destro, prima di mollare la presa. Il secondo poliziotto non ha avuto altra scelta che quella di sparare sull'animale con la sua arma di servizio, specifica la polizia nel comunicato. 

La poliziotta ferita è stata trasportata in ambulanza all'ospedale. La sua vita non è in pericolo.

Sulla vicenda il ministero pubblico friburghese ha avviato un'inchiesta. La poliziotta è stata trasportata in ospedale con un'ambulanza.

Le immagini del giorno

Tornare alla home page