Quotidiano friburghese François Mauron è il nuovo caporedattore de La Liberté

mp

5.11.2021 - 08:26

Il 52enne François Mauron è il nuovo caporedattore de La Liberté
Il 52enne François Mauron è il nuovo caporedattore de La Liberté
Keystone

Il 52enne François Mauron è il nuovo caporedattore de La Liberté. L'attuale responsabile della rubrica regionale del quotidiano friburghese sostituirà dal primo dicembre Serge Gumy, futuro direttore del Gruppo Saint-Paul.

5.11.2021 - 08:26

«Sono fiero della fiducia che mi è stata accordata», ha dichiarato Mauron all'agenzia Keystone-ATS. Il futuro caporedattore, che lavora a La Liberté da oltre dieci anni, intende continuare a puntare sulla qualità riconosciuta da più parti alla testata friburghese.

Mauron vuole inoltre concentrarsi sulla copertura regionale nella prospettiva della riunione dei quattro giornali del gruppo (La Liberté, La Gruyère, La Broye Hebdo e Le Messager), le cui redazioni saranno mantenute su tre siti (Friburgo, Bulle e Payerne). Infine, vuole rendere più performante l'online nel contesto della digitalizzazione.

Dal canto suo, sempre il primo dicembre, il 51enne Serge Gumy assumerà la direzione del Gruppo Saint-Paul. La futura società editrice riunirà, oltre alla gestione della pubblicità, i servizi di marketing e di distribuzione, tutte le testate del gruppo. Sul fronte degli impieghi è possibile che gli effettivi globali dei giornali diminuiscano, aveva indicato La Liberté ad inizio settembre.

mp