IncidentiFiamme in cella a Friburgo, detenuto ricoverato
ATS
28.5.2019 - 07:52
Un detenuto di 20 anni custodito nella prigione centrale di Friburgo è stato ricoverato lunedì in serata con un elicottero della Rega in una clinica specializzata di Ginevra a causa di una forte intossicazione da fumo sprigionatosi da un incendio divampato in una cella.
La sua vita, secondo una nota diffusa martedì dalle autorità, non è in pericolo.
Quando i pompieri sono intervenuti, gli addetti del carcere erano già riusciti a domare le fiamme. Venticinque detenuti sono stati allontanati dalle celle per consentire l'areazione dei locali invasi dal fumo. Non si segnalano danni di rilievo, ad eccezione dei mobili della cella da cui è partito l'incendio. Sul caso è stata aperta un'indagine.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia