Uno dei due episodi è avvenuto nel canton Friburgo.
Source:KEYSTONE/LUKAS LEHMANN
Due 21enni sono stati pizzicati negli scorsi giorni mentre circolavano sulle strade svizzere a una velocità ben oltre quella consentita. I fatti sono avvenuti nel canton Friburgo e in Vallese.
Nel primo caso, risalente al 17 aprile, un centauro è stato fermato a 145 km/h, su un tratto con limite 80, sulla cantonale che porta al passo dello Jaun (FR), ha indicato oggi la polizia cantonale. Gli agenti gli hanno ritirato la patente e sequestrato la moto.
Il protagonista dell'altra infrazione, avvenuta il 21 aprile, è un automobilista che stava guidando fra le località di Montana (VS) e Mollens (VS) a 122 km/h, in un punto dove il limite è di 50 km/h. Anche in questo caso gli è stata confiscata la licenza di guida e il giovane, precisa la polizia cantonale vallesana, è stato denunciato.
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
«Ci escludono, mentre tra i valori fondamentali del calcio e dello sport c'e' l'unione». Queste le parole di alcune giovani calciatrici che indossano l'hijab mentre giocano una partita di calcio nei «Giardini del Lussemburgo» di Parigi, dietro il Senato, per protestare contro la decisione che vieta di indossarli nelle competizioni sportive.
26.01.2022
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico
Tenendo in mano candele e fiori, i residenti di Philadelphia tengono una veglia per commemorare le vittime di un incendio che mercoledi' 5 gennaio ha dilaniato una casa popolare a tre piani nel famoso quartiere dei musei di Fairmount, nella citta' orientale degli Stati Uniti, uccidendo 13 persone, tra cui otto bambini.
06.01.2022
Rapper spagnolo condannato per due Tweet
Polemiche per il fermo del rapper spagnolo Pablo Hasel, reo di aver pubblicato su Twitter messaggi contro la monarchia e le forze dell'ordine.
16.02.2021
Parigi, calciatrici sfidano il divieto di indossare l'hijab nelle competizioni
Philadelphia, una veglia per commemorare le vittime dell'incendio domestico