Due 21enni sono stati pizzicati negli scorsi giorni mentre circolavano sulle strade svizzere a una velocità ben oltre quella consentita. I fatti sono avvenuti nel canton Friburgo e in Vallese.
Nel primo caso, risalente al 17 aprile, un centauro è stato fermato a 145 km/h, su un tratto con limite 80, sulla cantonale che porta al passo dello Jaun (FR), ha indicato oggi la polizia cantonale. Gli agenti gli hanno ritirato la patente e sequestrato la moto.
Il protagonista dell'altra infrazione, avvenuta il 21 aprile, è un automobilista che stava guidando fra le località di Montana (VS) e Mollens (VS) a 122 km/h, in un punto dove il limite è di 50 km/h. Anche in questo caso gli è stata confiscata la licenza di guida e il giovane, precisa la polizia cantonale vallesana, è stato denunciato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia