CriminalitàFrancese in dogana con una doppietta accorciata
ATS
6.6.2019 - 18:01
Un francese di 31 anni è stato arrestato ieri sera alla dogana di Vallorbe (VD) mentre cercava di contrabbandare in Svizzera una doppietta da caccia con le canne segate.
L'arma era nascosta nel vano della ruota di scorta della sua auto, immatricolata in Francia. Lo riferisce l'Amministrazione federale delle dogane, precisando che è proibito importare in Svizzera questo tipo di fucile.
Oltre alla doppietta sono state trovate 80 munizioni, fra cartucce da caccia e proiettili di piccolo calibro. L'uomo è stato consegnato alla polizia vodese per infrazione alla legge sulle armi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia