ObesitàFrancia: gru e 50 persone per sfollare un uomo di 300 chili
SDA
1.12.2020 - 14:54
Bloccato da anni nella sua casa a Perpignan, nel sudovest della Francia, un uomo dal peso di circa 300 chili è stato evacuato oggi soltanto con l'aiuto di una gru, dopo ore di preparazione e con l'intervento di una cinquantina di persone.
L'intervento per spostare il 53enne, costretto a vivere in terra da mesi, ha reso necessari lavori di consolidamento della sua casa di due piani, situata in un quartiere con vie strette, e la distruzione di una parte della facciata.
L'uomo, sotto trasfusione, è stato spostato orizzontalmente, in un grande container bianco sospeso alla gru, poi adagiato in un'ambulanza attrezzata.
Sono state mobilitate 50 persone per l'operazione, fra pompieri, polizia, medici, infermieri e personale del Comune. I vicini sono stati invitati ad allontanarsi dalle loro abitazioni durante l'evacuazione.
L'uomo è stato trasferito in ospedale per una valutazione globale delle sue condizioni sanitarie, ma la sua destinazione sembra quella di un centro di endocrinologia dove possa seguire una adeguata riabilitazione.