FranciaImbarcazione si rovescia sul Reno: tre morti, tra cui una bimba
ATS
30.5.2019 - 18:34
Un'imbarcazione gonfiabile si è rovesciata sul Reno, a Gerstheim, nell'est della Francia, a sud di Strasburgo, provocando la morte di tre persone fra le quali una bambina.
Lo ha reso noto la prefettura, aggiungendo che un'altra bambina risulta dispersa.
Le bimbe erano tedesche
Secondo la prefettura, sia la bambina rimasta uccisa sia quella dispersa sono di nazionalità tedesca. Facevano parte di un gruppo di turisti arrivati dalla Germania, quattro dei quali si trovavano sul gommone. I due adulti a bordo erano di nazionalità romena, come altri tre rimasti a riva.
Stando ai soccorritori, quando il gommone si è capovolto «diverse persone si sono tuffate» per portare soccorso ai passeggeri in acqua. Una di queste persone è fra le vittime.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia