MontagnaFrancia: vivo dopo 40 minuti sotto valanga
ATS
27.12.2018 - 12:10
Un ragazzino di 12 anni è stato trovato vivo dopo essere rimasto sepolto per 40 minuti sotto una valanga nelle Alpi francesi.
Lo riporta la Bbc sottolineando che il bambino stava sciando, con la sua famiglia, a La Plagne quando è stato investito dalla valanga fuoripista.
I soccorsi hanno parlato di un miracolo, ricordando che le possibilità di sopravvivenza sotto la neve, in questi casi, sono limitate ad appena 15 minuti. Il ragazzino, che ha riportato una frattura alla gamba, è ricoverato in ospedale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia