CriminalitàNuovo scandalo pedofilia in Gran Bretagna: centinaia di vittime
ATS
31.7.2019 - 16:20
Ennesimo enorme scandalo di pedofilia svelato in Gran Bretagna a scoppio ritardato.
Questa volta si tratta degli abusi subiti, a partire dagli anni '60, da centinaia di bambini ospitati temporaneamente da famiglie affidatarie o in case di accoglienza a Nottingham (Inghilterra centrale) e nella contea circostante, come denuncia la Bbc.
L'emittente cita un rapporto scioccante venuto alla luce grazie alle indagini amministrative dell'Independent Inquiry into Child Sexual Abuse. Rapporto che fa riferimento a stupri e violenze fisiche sistematiche, «tollerate o ignorate» dal personale addetto in teoria all'assistenza e alla destinazione di questi piccoli abbandonati.
Un inferno che sarebbe andato avanti almeno fino a metà anni '90, stando agli accertamenti, con la complicità o la colpevole trascuratezza anche di autorità locali e responsabili di zona dei servizi sociali.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia