Caccia all'uomo Sparatoria in Germania, si cerca l'aggressore «in fuga»

SDA

1.6.2024 - 17:20

Sono quattro le persone rimaste ferite, una in modo molto grave, nella sparatoria avvenuta oggi, sabato, a Eilpe, nella periferia di Hagen, in Germania. 

Un poliziotto cammina verso un parrucchiere. Sabato quattro persone sono state ferite da colpi d'arma da fuoco in due luoghi di Hagen.
Un poliziotto cammina verso un parrucchiere. Sabato quattro persone sono state ferite da colpi d'arma da fuoco in due luoghi di Hagen.
KEYSTONE/Justin Brosch/dpa

È quanto si legge sul portale online del quotidiano tedesco Bild, il quale precisa che il presunto aggressore è in fuga e la polizia sta conducendo una caccia all'uomo con unità speciali, elicotteri e cani poliziotto.

Secondo quanto riferiscono fonti della polizia al giornale tedesco, la sparatoria è iniziata in un appartamento e poi si è spostata in un salone da parrucchiere nelle immediate vicinanze.

«Sospettiamo che l'aggressore sia ancora nell'area», ha detto un portavoce della polizia, spiegando che le ricerche si stanno concentrando in un'area residenziale a pochi chilometri dalla scena della sparatoria.

«La situazione è dinamica», ha aggiunto chiedendo alla popolazione di evitare la zona, dal momento che si ritiene che la persona in fuga sia armata. «Sospettiamo che il movente sia da ricercare in ambito familiare», ha detto ancora il portavoce.