Più di un miliardo di dollari appartenenti a un imprenditore statunitense sono stati bloccati nelle banche ginevrine per ordine della Procura cantonale. Il 79enne miliardario è accusato di frode fiscale dal Dipartimento di Giustizia americano (DoJ).
«Il Ministero pubblico di Ginevra conferma il sequestro di beni per un ammontare superiore al miliardo», ha detto un portavoce all'agenzia Keystone-ATS riferendosi a una notizia pubblicata sul portale di Gotham City. Secondo quest'ultimo, i conti bloccati si trovano nelle banche ginevrine Mirabaud & Cie SA e SYZ SA.
Il 15 ottobre, il DoJ ha annunciato che Robert T. Brockman, direttore di una società di software, era perseguito per evasione fiscale, frode elettronica e riciclaggio di denaro. Tra il 2009 e il 2019, avrebbe nascosto 2 miliardi di dollari di guadagni da reddito di capitale su conti bancari segreti in Svizzera e alle Bahamas. Secondo Gotham City l'importo è un record in materia di evasione fiscale.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia