Anziani al volanteGR: 80enne investe due auto ma prosegue
ATS
23.12.2018 - 12:50
Investe con la sua vettura due auto, perde anche uno pneumatico ma prosegue la sua corsa, prima di essere fermato dalla polizia: è successo ieri sulla strada fra Davos e Klosters a un conducente 80enne grigionese.
Stando a quanto indicato oggi dalle forze dell'ordine retiche gli incidenti sono avvenuti poco dopo le 18.00: in due occasioni, dapprima in località Wolfgang e poi in zona Grüenbödeli, l'utilitaria dell'anziano è entrata in collisione con veicoli che sopraggiungevano in senso inverso.
Negli impatti la vettura ha perso la gomma anteriore sinistra: l'automobilista ha però continuato a viaggiare sul cerchione, che a suo volta a cominciato a cedere, perdendo pezzi. Solo una volta giunto a una rotonda l'uomo ha spento l'auto ed è stato raggiunto dalla polizia. Gli agenti gli hanno immediatamente ritirato la patente.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia