Ferrovia reticaAncora disagi per il deragliamento di un treno nei Grigioni
ATS
5.11.2019 - 12:36
Si protrarranno nel pomeriggio di martedì i disagi per il deragliamento di un treno merci avvenuto lunedì sera sulla tratta tra Reichenau-Tamins e Thusis della ferrovia retica (FR) attualmente chiusa al traffico.
Sul proprio sito la Ferrovia retica (FR) segnala la soppressione delle fermate da Reichenau-T. a Rhäzüns per la linea S1 e la circolazione di autobus sostitutivi per le corse della linea S2 tra Reichenau-T. e Thusis. I viaggiatori in direzione di Scuol, Zernez, Samedan, St. Moritz sono invitati a far capo alla Vereina da Landquart verso Klosters.
In generale, avvisa la FR, occorrerà armarsi di pazienza e attendersi ritardi (coincidenze non rispettate) soppressioni di treni e ulteriori disagi (il servizio di carico di biciclette non è possibile).
Verso le 16 torneranno a circolare i primi treni sulla tratta Coira- Thusis, Coira-St. Moritz e Schiers-Rhäzüns.
Il treno merci, i cui tre vagoni sono deragliati ieri, è stato rimosso durante la notte.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia