Chiesa evangelicaGrigioni: dimissioni della Decana dei riformati
ATS
28.10.2020 - 10:20
La Decana dei riformati grigionesi Cornelia Camichel ha annunciato le sue dimissioni. Lo comunica oggi la Chiesa evangelica riformata del Cantone. Camichel sarà pastora a Zurigo. Il suo successore sarà nominato nel prossimo mese di giugno.
Cornelia Camichel ha guidato il Sinodo della Chiesa evangelica riformata dei Grigioni per sette anni. È stata la prima donna ad aver ricoperto questo ruolo nei suoi quasi cinquecento anni di storia. Lascerà alla fine di luglio 2021 dopo aver lavorato per tredici alla direzione della Chiesa locale. Durante questo periodo ha contribuito a plasmarne la nuova costituzione.
Camichel sarà la nuova pastora della Chiesa di San Pietro a Zurigo a partire dal primo agosto 2021. Il Sinodo evangelico retico di fine giugno 2021 a Splügen nominerà il nuovo Decano.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia