Incidenti di montagnaGrigioni: donna scivola al Piz Grialetsch, ferita
ATS
1.4.2019 - 10:25
Una sciescursionista 69enne è stata elitrasportata dalla Rega domenica all'ospedale di Coira con ferite di media gravità dopo essere scivolata per un centinaio di metri lungo un pendio roccioso innevato nella zona del Piz Grialetsch, tra Davos e l'Alta Engadina.
La 69enne faceva parte di un gruppo di cinque sciescursionisti che stava percorrendo la cresta tra lo Scalettahorn e il Piz Grialetsch, in territorio di S-chanf, ha comunicato oggi la polizia cantonale grigionese.
Sotto quest'ultima vetta, il gruppo si è tolto gli sci e tre suoi membri, tra cui la donna, hanno intrapreso l'ascesa a piedi. La 69enne era l'ultima dei tre. La polizia vuole ora chiarire l'esatta dinamica dell'incidente.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia