All'Europa Park lunedì cinque artisti dello spettacolo «Retorno dos Piratas» sono rimasti feriti. Una piscina si è rotta e le torri di salto ad essa collegate sono crollate. Anche due visitatori hanno riportato delle ferite lievi.
Nonostante quanto avvenuto, martedì il parco ha aperto come di consueto. Una conseguenza però c'è stata. «Lo spettacolo di tuffi avrebbe potuto funzionare solo per altre tre settimane, quindi l'esibizione si concluderà prematuramente», ha annunciato martedì un portavoce.
Feriti metà degli artisti dello spettacolo
Dieci artisti facevano parte dello spettacolo. Si tratta di atleti internazionali che lavorano all'Europa-Park attraverso una società francese. Tra loro ci sono tedeschi e francesi.
Secondo il parco, gli acrobati feriti sono tre donne di 18, 22 e 29 anni e due uomini di 24 e 50 anni. «Una persona era nella piscina, un'altra era sulla torre dei tuffi e gli altri artisti erano sul piccolo castello con i trampolini», ha detto il portavoce.
Ha anche spiegato che la piscina è una nuova acquisizione, installata a maggio da una società esterna. Il parco non ritiene ci siano stati altri incidenti simili a quello di lunedì.