Grigioni Grave incidente di sci per il consigliere nazionale Philipp Kutter

cp, ats

6.2.2023 - 11:11

Il consigliere nazionale Philipp Kutter (Centro/ZH).
Il consigliere nazionale Philipp Kutter (Centro/ZH).
Keystone

Il Consigliere nazionale Philipp Kutter (Centro/ZH) si trova al centro per paraplegici di Nottwil (LU) dopo essersi infortunato gravemente nel fine settimana sulle piste di sci dei Grigioni.

6.2.2023 - 11:11

Lo ha comunicato il comune di Wädenswil (ZH), di cui è sindaco. Il deputato, che ha lasciato provvisoriamente tutti i mandati politici, è stato dapprima ricoverato a Coira, per poi essere spostato nel centro specializzato per la riabilitazione di persone con lesioni alla colonna vertebrale.

Nella nota, il comune si dice profondamente scosso da quanto accaduto e augura a Kutter e alla sua famiglia molto coraggio in questo frangente difficile.

Kutter ha fatto la sua prima apparizione al Consiglio nazionale nel giugno 2018 in sostituzione della dimissionaria Barbara Schmid-Federer.

Nato il 31 agosto 1975, sposato e padre di due figli, è stato capogruppo PPD nel Gran Consiglio zurighese. A Berna siede nella commissioni della scienza, dell'educazione e della cultura e nella commissione del trasporti e della telecomunicazioni di cui è vicepresidente.

cp, ats