Stati UnitiIdentificato pilota schiantatosi a Manhattan
ATS
11.6.2019 - 07:42
È stato identificato il corpo del pilota dell'elicottero privato Agusta A 109E schiantatosi lunedì sul tetto di un grattacielo di Manhattan.
Si chiamava Tim McCormack e lavorava per Daniele Bodini, fondatore della società immobiliare American Continental Properties Group. Lo riferiscono le autorità cittadine.
Era considerato un pilota veterano altamente addestrato e con una enorme conoscenza dell'area di New York, dove aveva volato per molti anni. L'elicottero era decollato da un eliporto dell'east side alle 1.32 locali (le 19.32 in Svizzera) ed è caduto 11 minuti dopo, per cause ancora da accertare, a meno di un chilometro dalla Trump Tower.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia