CuriositàIl Capitano Kirk di Star Trek nello spazio con Blue Origin
SDA
4.10.2021 - 15:55
William Shatner, l'attore canadese famoso per aver interpretato il Capitano Kirk nella serie televisiva di Star Trek e in diversi lungometraggi dello stesso universo, sarà uno dei passeggeri del volo spaziale di New Shepard in calendario il 12 ottobre.
04.10.2021, 15:55
04.10.2021, 16:15
SDA
La notizia è stata confermata martedì da Blue Origin, la società di Jeff Bezos.
Con Shatner, che ha 90 anni, ci saranno a bordo il co-fondatore di Planet Labs, Chris Boshuizen, il co-fondatore di Meditata Glen de Vries e Audrey Powers, vicepresidente del dipartimento legale della Blue Origins.
Il 90enne, divenuto vera icona nell'immaginario collettivo del cinema di fantascienza con il personaggio del Capitano Kirk della USS Enterprise, supera infatti il record che appartiene a Wally Funk, di 82 anni, nello spazio con la precedente missione di Blue Origin, avvenuta a luglio.
Sul suo profilo Twitter, l'attore celebre anche per il suo ruolo di presentatore del concorso di Miss America nei due film con Sandra Bullock «Miss Detective», ha dato anche lui la notizia: «Ecco, adesso posso dire qualcosa. Sì, è vero, diventerò un "rocket man"! (un uomo razzo ndr.)»
So now I can say something. Yes, it’s true; I’m going to be a “rocket man!” 😝🤣 https://t.co/B2jFeXrr6L