Lady D avrebbe 60 anni Il cast di «The Crown» e i reali a confronto diretto

Di Laura Hüttenmoser

1.7.2021

Nella quarta stagione di «The Crown», entrano in gioco la principessa Diana e la primo ministro Margret Thatcher. Chi li interpreta? E quanto assomigliano alle persone reali? Decidete voi stessi confrontandoli. 

Di Laura Hüttenmoser

1.7.2021

Quanto deve essere assurdo per i reali britannici avere la propria vita come serie Netflix? Gli sceneggiatori ti mettono le parole in bocca, gli attori e le attrici di successo cercano di ritrarti nel modo più realistico possibile. Mi chiedo se la regina a volte si metta comoda sul divano e si guardi mentre regna, cavalca i cavalli e beve il tè?

Difficile dirlo, perché le reazioni dei reali a «The Crown» sono scarse. Si dice, tuttavia, che la regina Elisabetta II sia piuttosto divertita. Sua nipote, la principessa Eugenie, ha detto a una festa: «Mia nonna guarda la serie e le piace molto».

Il che era più di quanto si potesse dire del suo defunto marito. Matt Smith, che interpreta il giovane principe Filippo nelle prime due stagioni, ha detto al Mirror: «Un amico si è seduto accanto al principe Filippo a cena e gli ha chiesto se avesse visto 'The Crown'. Si è voltato verso di lui e gli ha risposto: 'Non essere ridicolo'».

Diana nella quarta stagione

Nel novembre 2020, è iniziata la quarta stagione della produzione Netflix ed è diventata davvero interessante per molti spettatori perché hanno vissuto o ricordano ancora il periodo che vi è narrato. Inizia negli anni '70, Margaret Thatcher e la regina si incontrano. Il principe Filippo, nel frattempo, sta preparando il principe Carlo per la successione al trono, per la quale, però, il 30enne single deve ancora trovare la donna giusta. Entra in scena Diana Spencer!

Il traile ufficiale della quarta stagione

YouTube

Che questo matrimonio non abbia un lieto fine è risaputo ed è anche accennato nel trailer. La giovane Diana Spencer, dallo spirito libero, deve «piegarsi - come fanno tutti alla fine - o rompersi». È incarnata dalla giovane attrice britannica Emma Corrin. La prossima stagione, la quinta, il ruolo sarà assunto dall'australiana Elizabeth Debicki («Tenet») 

Nota: Questo articolo è stato pubblicato per la prima volta sulle pagine di "blue News" in tedesco l'11 novembre 2020. È stato nel frattempo aggiornato e tradotto in italiano.