VandalismiImbrattate statue del Muro dei riformatori
ATS
16.7.2019 - 14:26
Dipendenti della Città di Ginevra stavano ripulendo, questa mattina, il Muro dei Riformatori, le cui statue sono state imbrattate con vernice di diversi colori nella notte tra domenica e ieri.
La Città, cui tocca accollarsi le spese di pulizia, ha annunciato oggi che intende presentare una denuncia penale. Secondo il settimanale locale GHI (Genève Home Informations), che ha dato per primo la notizia dell'atto di vandalismo, secchi di vernice sono stati trovati davanti al Muro, situato ai margini del Parc des Bastions, presso l'Università di Ginevra.
Il Muro dei riformatori, costruito con il contributo finanziario di diversi paesi dal 1909 per il 400esimo anniversario della nascita di Giovanni Calvino (1509-1564) e inaugurato nel 1917, comprende un gruppo centrale di quattro statue rappresentanti i quattro maggiori predicatori calvinisti: oltre a Calvino, Guglielmo Farel, Teodoro di Beza e John Knox.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia