Incendi Incendi, ingenti danni a ZH e SG

ATS

25.10.2020 - 11:54

Pompieri al lavoro sul lugo del rogo.
Pompieri al lavoro sul lugo del rogo.
Source: Polizia cantonale Zurigo

Due incendi scoppiati nelle scorse ore a Höri, nel canton Zurigo, e a Schwarzenbach, nel canton San Gallo, hanno provocato ingenti danni. Il primo rogo ha distrutto un edificio catalogato come monumento storico, con danni valutati fino a un milione di franchi.

Nella località zurighese non lontana da Bülach le fiamme sono divampate verso le 3.00 della scorsa notte in una palazzina plurifamiliare inserita nell'elenco degli edifici storicamente rilevanti.

I nove abitanti sono riusciti a mettersi in salvo da soli, nessuno è rimasto ferito, precisa oggi la polizia cantonale zurighese. All'arrivo dei pompieri l'edificio era già in gran parte avvolto dalle fiamme e i lavori di spegnimento si sono protratti per diverse ore. Ignote per ora le cause del rogo.

A Schwarzenbach l'incendio è divampato invece ieri pomeriggio in una casa unifamiliare. Due persone anziane sono state ricoverate all'ospedale per un'intossicazione da fumo. I danni materiali sono ingenti, indica la polizia sangallese, precisando che grazie al pronto intervento dei vigili del fuoco è stato tuttavia impedito che le fiamme raggiungessero i piani superiori dell'edificio. Anche qui le cause sono per ora oggetto d'indagine: si sospetta che siano state dimenticate accese delle piastre elettriche da campeggio.

Tornare alla home page

ATS