PerùIncendio su un autobus a Lima, almeno 20 morti
ATS
1.4.2019 - 14:47
L'incendio di un autobus per il trasporto di passeggeri che stava per partire da Lima verso Chiclayo ha causato lunedì notte in Perù la morte di almeno 20 persone ed il ferimento di altre sette. Lo riferisce oggi la tv Canal N.
L'incidente, ha precisato l'emittente, è avvenuto nel terminal di Fiori nel distretto di San Martín de Porres della capitale peruviana e a quanto risulta dai primi risultati dell'indagine sarebbe stato causato da un guasto nel motore.
In pochi istanti l'autobus, di tipo 'double decker' si è riempito di fumo mentre molti passeggeri sono rimasti intrappolati al suo interno, fra la parte bassa e il primo piano, preda delle fiamme.
La polizia ha reso noto che l'autista del veicolo è stato arrestato.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia