Maltempo Inondazioni in Algeria, sale a 8 il bilancio dei morti

SDA

3.9.2023 - 18:00

La zona a ridosso del confine tra Algeria e Marocco è stata colpita da gravi inondazioni.
La zona a ridosso del confine tra Algeria e Marocco è stata colpita da gravi inondazioni.
Keystone

È salito a 8 morti il bilancio delle inondazioni che hanno colpito ieri alcune zone del nord-ovest dell'Algeria. Lo riferisce un comunicato della protezione civile algerina.

Keystone-SDA

La protezione civile ha affermato di aver completato le ricerche di 5 persone travolte dalle acque della valle di Echadli, nella provincia nord-occidentale di El-Bayadh. La stessa fonte ha spiegato di aver recuperato i corpi di quattro di loro, mentre la quinta persona è risultata essere un bambino che non era a bordo dell'auto travolta dall'acqua.

In precedenza altre quattro persone erano state trovate morte annegate nella loro automobile nella valle di Eddalia, nel comune di Bab El-Assa, nella provincia di Tlemcen vicino al confine con il Marocco.

L'auto su cui viaggiavano è stata travolta dalle acque della valle alla mezzanotte di ieri, aggiunge la nota. Le vittime sono due uomini, di 22 e 73 anni, e due donne, di 59 e 69 anni, viene precisato.

Nelle ultime ore, nelle regioni occidentali dell'Algeria si sono verificati violenti temporali, talvolta accompagnati da grandine, secondo il dipartimento meteorologico del governo.