Inseguito dalla polizia e senza patente provoca due incidenti

pl, ats

14.2.2021 - 14:39

Highway A1 and viaduct Felsenau, facing southwards, photographed in Bern, Switzerland, on October 6, 2015. (KEYSTONE/Gaetan Bally)

Der Felsenauviadukt der Autobahn A1 in Richtung Sueden aufgenommen am 6. Oktober 2015 in Bern. (KEYSTONE/Gaetan Bally)
Il pirata della strada è stato fermato sul viadotto della A1, qui in un'immagine del 2015, a Felsenau, nel canton Berna.
KEYSTONE

Un pirata della strada minorenne, senza patente e con un'auto rubata è fuggito dalla polizia ieri sera sull'autostrada A1 vicino a Soletta. Durante l'inseguimento, in direzione di Berna, ci sono stati due incidenti.

Nel secondo incidente, sul viadotto di Felsenau a Berna, la polizia ha potuto arrestare quattro persone.

Stando a una nota della polizia cantonale bernese, la centrale operativa ha ricevuto sabato verso le 19:30 la segnalazione di un automobilista del cantone di Soletta fuggito ad un posto di blocco.

Una vettura della polizia cantonale di Soletta si è quindi lanciata all'inseguimento. Pattuglie della polizia bernese hanno intanto controllato il tratto tra lo svincolo di Kirchberg e quello del Wankdorf ed hanno notato l'auto in fuga che per evitare gli ingorghi ha fatto manovre ad alta velocità sulla corsia d'emergenza.

Nelle vicinanze dell'area di sosta di Grauholz, l'auto in fuga è entrata in collisione con la pattuglia della polizia solettese e un altro veicolo, i cui tre occupanti sono stati portati in ospedale per controlli.

Un secondo incidente è avvenuto successivamente a Berna, sul viadotto di Felsenau in direzione di Friburgo, dove il fuggitivo si è scontrato con un'altra vettura. Nessuno è rimasto ferito, ma la polizia ha potuto fermare quattro persone che si trovavano sul veicolo in fuga.

In base ai primi accertamenti, l'auto utilizzata è stata rubata. Il giovane era senza patente ed anche per un passeggero è stata chiesta la detenzione preventiva. Le indagini sono state affidate alla magistratura dei minorenni del canton Berna, scrive la polizia bernese. Segno che i giovani coinvolti hanno meno di 18 anni.

Tornare alla home page

pl, ats