Il regista iraniano Mohammad Rasoulof è stato condannato a un anno di prigione in base alle accuse di «propaganda contro il sistema» per i suoi ultimi tre film che, stando alla magistratura, conferiscono una visione oscura della Repubblica Islamica.
Nel settembre 2017, al suo rientro a Teheran dagli Stati Uniti dove aveva partecipato al Telluride film festival, Rasoulof ebbe il passaporto confiscato all'aeroporto e successivamente fu convocato in tribunale.
Nel 2011 era stato condannato insieme con il collega Jafar Panahi a sei anni di prigione e al divieto di realizzare film per vent'anni, per il suo documentario sul movimento di protesta 'Onda verde' nel 2009. La condanna venne poi ridotta ad un anno e successivamente sospesa dopo il pagamento di una cauzione.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia