StupefacentiIran, scoperti oltre 600 chili di eroina
ATS
19.1.2019 - 19:58
Gli agenti del ministero dell'Intelligence in Iran hanno scoperto un carico di oltre 600 chilogrammi di eroina in partenza da un porto nel sud del Paese e destinati all'Europa. Lo stupefacente, hanno reso noto fonti ufficiali, era nascosto in quattro container.
Nel novembre scorso la polizia italiana aveva scoperto un carico di 270 chilogrammi di eroina nascosti in un container a bordo di una nave proveniente dal porto iraniano di Bandar Abbas e attraccata a Genova.
Attraverso l'Iran passano alcune delle principali rotte dell'esportazione di stupefacenti verso l'Europa a partire dall'Afghanistan, il principale produttore mondiale di oppio.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia