È salito ad almeno 729 feriti il bilancio provvisorio del terremoto di magnitudo 6.3 che nella serata di ieri ha colpito la provincia di Kermanshah, nell'ovest dell'Iran. Lo rende noto la tv di Stato iraniana.
Almeno 165 le scosse di assestamento durante la notte e la mattina, due delle quali intorno alla magnitudo 5. Non si registrano morti, ma diversi edifici sono stati danneggiati.
La scossa, secondo la tv, è stata avvertita fino al Kuwait e a Israele. L'esercito e i Guardiani della rivoluzione, fa sapere ancora l'emittente pubblica, sono impegnati nelle operazioni di soccorso per i soccorsi.
L'epicentro del sisma è stato localizzato a Sarpol-e Zahab, dove ci sono stati 300 feriti. E dove il terremoto di magnitudo 7.3 dello scorso anno fece 620 morti.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia