Sono almeno 21 i morti e 180 i feriti in seguito alle forti piogge che hanno colpito l'Iraq negli ultimi due giorni. Lo rende noto il ministero della salute, secondo quanto riportato da Gulf Times.
Alcune delle vittime sono annegate, altre sono morte fulminate da cavi elettrici, altre ancora sono rimaste intrappolate sotto alle macerie delle case crollate.
Secondo l'ufficio delle Nazioni Unite in Iraq, sono decine di migliaia le persone che hanno dovuto lasciare le proprie case in seguito ai danni causati dal maltempo. Il primo ministro, Adel Abdel Mahdi, ha annunciato in un comunicato la creazione di un'unità di forze di sicurezza per coordinare i soccorsi.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia