IncendiItalia: incendi, si lavora ancora nel Varesotto, riaperte scuole
ATS
2.11.2017 - 12:56
Sono riprese stamani le operazioni per spegnere l'incendio che ha distrutto circa 50 ettari di bosco nel Parco regionale Campo dei Fiori, alle porte di Varese.
Il Comune di Varese ha reso noto che "le zone dell'osservatorio, Rasa e Sacro Monte sono in considerevole miglioramento", anche se ci sono ancora diversi focolai attivi presidiati nel corso della notte per evitare l'espansione del rogo.
Sono al lavoro vigili del fuoco e volontari della Protezione civile provenienti da tutta la Lombardia, anche con l'ausilio di due elicotteri 'Super Puma' dell'esercito svizzero specializzati nello spegnimento di incendi.
Intanto a Luvinate le scuole, ieri chiuse in via precauzionale, hanno ripreso la normale attività.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia