I carabinieri di Palermo hanno eseguito nella province di Palermo, Trapani, Caltanissetta e Brescia 15 fermi nei confronti di persone accusate di istigazione a commettere delitti in materia di terrorismo e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.
Tra i fermati un uomo che istigava al terrorismo, invocava la morte in nome di Allah e faceva apologia dello Stato islamico. L'organizzazione criminale gestiva viaggi a bordo di natanti veloci di piccoli gruppi di migranti tra la Tunisia e l'Italia.
Sul profilo FaceBook del fermato sono state trovate video e foto che inneggiavano all'Isis e con immagini di decapitazioni.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia