Un volontario è morto la notte scorsa in un incidente sull'areale del festival Chant du Gros, a Le Noirmont (JU). Il giovane stava smontando delle infrastrutture alla fine dell'evento, ed è caduto da un'altezza di 2 o 3 metri.
Il lavoratore si trovava sopra un veicolo da cantiere, quando ha perso l'equilibrio, ha indicato la polizia giurassiana tramite un comunicato. I soccorritori accorsi sul posto non hanno potuto fare altro che constatare il decesso. Un'indagine è in corso, ma si esclude l'implicazione di terze persone.
Già nel 2004 i lavori di smantellamento del festival erano costati la vittima a un ragazzo. In quell'occasione lo sventurato era stato travolto da un treno mentre, con un piccolo veicolo da cantiere, attraversava un passaggio a livello non custodito.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia