Meteo instabileSäntis, la più grande bandiera svizzera non sarà sventolata il 1° agosto
ga, sda
29.7.2023
Quest'anno la bandiera svizzera più grande del mondo non adornerà il Säntis il 1° agosto. Il motivo è il maltempo. A causa dei forti venti, il rischio sarebbe troppo grande per i lavoratori d'alta quota.
ga, sda
29.07.2023, 11:46
29.07.2023, 15:09
ga, sda
Hai fretta? blue News riassume per te
Quest'anno la bandiera svizzera più grande del mondo non sventolerà durante la Giornata nazionale.
Il tempo instabile e ventoso rende l'azione troppo rischiosa.
Quest'anno non ci sarà nessuna bandiera svizzera sul Säntis nella Svizzera orientale per la Festa nazionale: la bandiera svizzera più grande del mondo non sarà montata sulla parete nord del Säntis come previsto a causa del tempo incerto e del forte vento.
Il rischio di sicurezza per i 25 lavoratori in quota che dovevano spiegare la bandiera svizzera di 700 chili era troppo alto, ha annunciato sabato la Säntis-Schwebebahn AG. Per lunedì erano previste raffiche fino a 60 km/h.
Le previsioni meteorologiche a lungo termine erano inoltre così sfavorevoli che non sarebbe stato possibile riavvolgere la bandiera e trasportarla per diversi giorni. Ciò avrebbe rappresentato un ulteriore rischio per la sicurezza. Già nel 2021, la bandiera svizzera non era stata montata a causa del maltempo.
La campagna di pubbliche relazioni si svolge ogni anno il 1° agosto da oltre dieci anni. Quando il tempo è bello, la bandiera può essere vista non solo dalla Schwägalp, ma anche da lontano nella Svizzera orientale.