Un miracolo fosse coscienteLa polizia tedesca ferma un automobilista con più del 5 per mille di alcol
afp/tgab
16.2.2024
Un testimone ha avvisato la polizia di un guidatore che sembrava ubriaco. L'alcol test nell'etilometro ha mostrato un livello superiore al 5 per mille: era un miracolo che l'uomo fosse ancora cosciente.
afp/tgab
16.02.2024, 10:25
16.02.2024, 14:10
Di Gabriela Beck
Hai fretta? blue News riassume per te
Durante un controllo, la polizia tedesca ha fermato un conducente con un tasso alcolemico nel sangue di 5,24 per mille.
Secondo un testimone, l'uomo ha bevuto del disinfettante da una bottiglia in una stazione di servizio prima di mettersi al volante.
Se il tasso di alcol nel sangue supera il tre per mille si verifica un'intossicazione alcolica grave e acuta, che nel peggiore dei casi può portare alla morte per insufficienza respiratoria.
All'automobilista è stato vietato di proseguire il viaggio.
A Gelsenkirchen, nella Renania Settentrionale-Vestfalia, è stato fermato un conducente di 23 anni con un tasso di alcol nel sangue superiore a cinquemila. Il 23enne non era più in grado di reggersi in piedi durante il controllo e gli è quindi stato vietato di proseguire il viaggio.
Mercoledì il testimone aveva allertato le autorità competenti per un sospetto automobilista in stato di ebbrezza. L'uomo, ha spiegato, avrebbe bevuto del disinfettante da una bottiglia in una stazione di servizio prima di allontanarsi di gran corsa sulla sua vettura.
In seguito, durante il controllo delle forze dell'ordine, gli agenti hanno avvertito un forte odore di disinfettante. L'alcol test nell'etilometro ha poi mostrato un valore di 5,24 per mille. Il giovane si è recato in questura per farsi prelevare il sangue e gli è stata sequestrata la patente di guida.