Doppio omicidio ai Caraibi Un magnate della tecnologia e la compagna trovati morti in un incidente d'auto

dmu

6.12.2023

Le vittime gestivano insieme il resort Coulibri Ridge sull'isola caraibica di Dominica.
Le vittime gestivano insieme il resort Coulibri Ridge sull'isola caraibica di Dominica.
Facebook/Coulibri Ridge

L'imprenditore tecnologico canadese Daniel Langlois e la sua compagna sono stati trovati morti in un incidente stradale sull'isola di Dominica. La polizia ipotizza un omicidio e quattro persone sono state arrestate.

dmu

6.12.2023

Hai fretta? blue News riassume per te

  • L'imprenditore tecnologico e albergatore canadese Daniel Langlois e la sua compagna Dominique Marchand sono stati trovati morti in un incidente d'auto bruciata sull'isola di Dominica.
  • Secondo la polizia, qualcuno ha sparato ai due e l'auto è stata incendiata solo in seguito.
  • Quattro persone sono state arrestate in relazione al crimine.
  • Tra i sospetti ci sarebbero anche i vicini di casa delle vittime.

Sull'isola caraibica di Dominica, venerdì la polizia ha trovato la carcassa di un'auto bruciata in un fosso e due corpi carbonizzati all'interno. Le indagini hanno rivelato che si tratta delle salme dell'albergatore canadese e milionario del settore tecnologico Daniel Langlois e della sua compagna Dominique Marchand. La loro fondazione lo ha confermato.

Secondo la polizia, la coppia non è morta in un incidente, ma è stata colpita da dei proiettili. L'auto è stata incendiata solo in seguito.

Secondo «Dominica News Online», quattro persone sono già state arrestate in relazione al crimine. Secondo il ministro responsabile, si tratta di tre cittadini stranieri e uno locale.

I vicini di casa tra i sospettati

Langlois e Marchand erano proprietari del resort Coulibri Ridge sull'isola dei Caraibi orientali. Erano scomparsi da venerdì.

Langlois ha fondato Softimage, un'azienda di software di animazione 3D. I suoi prodotti sono stati utilizzati in film come «Jurassic Park» e «Titanic». Quasi 30 anni fa ha venduto l'azienda a Microsoft per 130 milioni di dollari.

Secondo «Radio Canada», tra i sospettati ci sarebbero anche i vicini di casa delle vittime, una coppia americana.

I documenti del tribunale dimostrerebbero che era scoppiata una disputa sull'uso di una strada di accesso. La coppia voleva impedire agli ospiti del resort di utilizzare la strada e ha bloccato l'accesso con pietre e recinzioni. Nel 2019 un tribunale ha vietato il blocco della via.

Non è ancora chiaro se i vicini abbiano qualcosa a che fare con il crimine. La polizia li sta interrogando.