Viaggio La vita in una casetta mobile, color magenta

tmxh

18.2.2019

Sentirsi a casa in ogni luogo del mondo. E, se ci si stufa, ripartire in un batter d'occhio. Sono molte le persone che sognano una casa mobile. La prima cosa che ci viene in mente, in questo senso, è un camper o una roulotte. Ma per alcuni, potrebbe non bastare.

Qualcuno avrebbe infatti bisogno di una vera e propria casettina su ruote – preferibilmente con un piccolo tetto, un fornello, una cucina, e un bel colore delle pareti, come magenta o rosa acceso! Detto, fatto! Così il britannico Joshua Woodsman ha creato la sua mini casa, dipinta in un colore decisamente insolito.

Due anni tra l’idea e la realizzazione

Dall’idea di partenza alla realizzazione, l’architetto sostiene di aver avuto bisogno di due anni. E vorrebbe rassicurare i futuri proprietari inquieti all’idea di contrarre pesanti debiti: costruite in serie, le mini case costeranno meno di 10'000 franchi, ovvero neppure il 3,5% del costo medio di un bene immobiliare nel Regno Unito.

La casetta comprende un divano letto, un fornello e il riscaldamento, un piccolo angolo cucina e un bagno chimico. Ma la cosa più importante è che grazie alle sue ruote, questo nido della felicità color magenta può essere trasportato (quasi) ovunque.

In roulotte per gli Stati Uniti

Tornare alla home page