Per gli appassionatiLego sbarca a Zurigo con il suo primo negozio elvetico
hm, ats
24.11.2022 - 19:00
Lego sbarca con un negozio proprio nell'area di Zurigo: la società danese che produce giocattoli e in particolare i noti mattoncini assemblabili ha aperto uno spazio di vendita al Glattzentrum, centro commerciale di Wallisellen (ZH).
Keystone-SDA, hm, ats
24.11.2022, 19:00
24.11.2022, 19:09
SDA
L'azienda non vede però il negozio come un concorrente dei tradizionali canali di distribuzione. «È un complemento al commercio specializzato», afferma in dichiarazioni riportate dall'agenzia Awp Karen Pascha-Gladyshev, responsabile dei mercati di lingua tedesca del colosso di Billund. L'esperienza dimostra che anche gli altri rivenditori ne traggono vantaggio, aggiunge la manager. Obiettivo è rafforzare il marchio nel suo complesso.
Negozi Lego esistono da tempo nei paesi confinanti con la Svizzera, che è uno dei mercati più importanti per l'azienda, ha spiegato Pascha-Gladyshev. Non vengono comunque divulgati i dati di vendita.
Storicamente, Lego e la Confederazione sono strettamente legati: anche in Svizzera, ad esempio, si producevano i mattoncini e per un breve periodo la sede europea per il marketing e le vendite si trovava a Baar (ZG). Nel 2006, tuttavia, gli stabilimenti di Steinhausen (ZG) e Willisau (ZH) sono stati chiusi e i posti di lavoro nel settore marketing sono stati trasferiti in Danimarca.