La famiglia chiede aiutoChi è questa donna? Potrebbe sapere qualcosa sul britannico scomparso nell'Oberland bernese
Aru
14.8.2023
Il britannico Aidan Roche ha fatto perdere le sue tracce da oltre un mese. L'ultima volta è stato visto nell'Oberland bernese e la sua famiglia ha deciso di non rinunciare alle ricerche, sebbene i costi elevati che ne derivano. Le speranze sono riposte in un'escursionista che compare in un video dello stesso Roche.
Aru
14.08.2023, 13:35
14.08.2023, 18:31
Aru
Hai fretta? blue News riassume per te
Del 29enne britannico Aidan Roche non si sa più nulla dal 22 giugno.
L'ultima volta è stato visto sul sentiero dell'Eiger nell'Oberland bernese.
Le speranze della famiglia di ritrovarlo sono riposte in un'escursionista che compare in un video dello stesso Roche.
Ora il fratello parla delle ricerche, che sono costose e per le quali la famiglia ha quindi lanciato un appello per ricevere delle donazioni.
Il britannico Aidan Roche ha fatto perdere le sue tracce dal 22 giugno. Il 29enne stava viaggiando nell'Oberland bernese, dopo aver lasciato il suo camper a Grindelwald.
Si sa che il giovane ha preso il treno Eiger Express, poi deve aver camminato lungo il sentiero dell'Eiger verso la gola del ghiacciaio, da dove sembra scomparso nel nulla.
Le speranze della famiglia di ritrovarlo sono riposte in un'escursionista che compare in un video dello stesso Roche. In esso si vede una donna con un berretto seduta su una panchina. La famiglia spera che possa fornire indizi su dove possa trovarsi Aidan.
Insieme ad altri membri della famiglia, il fratello Connor si è recato a Grindelwald proprio per cercare il giovane scomparso. Recentemente ha raccontato al «Mirror» di aver percorso più volte il sentiero da cui si sono perse le tracce del fratello e di essere giunto alla conclusione che Aidan l'abbia fatto.
La famiglia ora ha deciso di organizzato un appello per raccogliere donazioni per pagare le ricerche. Attualmente sono già stati raccolti 34.600 franchi. Il conto per il solo elicottero ammonta a 7'800 franchi.
Aidan amava tenersi in contatto con gli amici e la famiglia. La mancanza di comunicazione con il fratello è quindi molto frustrante per loro.